Storia
L'avventura imprenditoriale di La Pagoda inizia nel 1974, quando tre soci decisero di mettere a frutto le rispettive esperienze artigianali e commerciali - maturate presso le principali botteghe del territorio - intraprendendo un proprio percorso nel mondo dell'argenteria.
La profonda conoscenza dell'antica tradizione manifatturiera veneta e una particolare predisposizione nel cogliere le tendenze del momento permise loro di creare uno stile che ben presto venne apprezzato da una clientela esigente.
Ogni prodotto serba infatti in sè un meticoloso lavoro perfettamente orchestrato, espressione di una progettazione particolareggiata, di un controllo accurato di tutte le fasi di lavorazione e dell'abilità manuale di un gruppo di artigiani che hanno iniziato e maturato la loro carriera in azienda.
Verso la metà degli anni Novanta, La Pagoda intraprese un nuovo corso quando l'intera proprietà venne rilevata da uno dei tre soci fondatori, Ada Gnoato. Da quel momento, al timone dell'azienda, la affiancarono il marito Antonio Loro e i figli Gianni e Primo, quest'ultimi rispettivamente anche responsabili delle fasi di sviluppo progetti e produzione e dell'area commerciale e marketing.
A seguito di questa nuova organizzazione, l'azienda potè affinare sia l'organizzazione produttiva, che crebbe tecnologicamente pur mantenendo inalterate le caratteristiche artigianali, sia la rete disftributiva che si ampliò fino a far divenire La Pagoda un marchio conosciuto ed apprezzato in Italia e all'estero.
History
The company’s adventure of La Pagoda begins in 1974, when its three associates decided to put their commercial and craftmade experiences, completed in the main studios of the area, to good use beginning their own path in the world of silverware. The deep knowledge of the ancient venetian tradition and a particular bent for temporary tendencies, help them to create a style which is soon appreciated by demanding clients. Indeed, each product includes a meticulous work perfectly orchestrated, expression of a specific design, of a precise control of all the working processes. It also includes the manual ability of a group of artisans who began and completed their carrer inside the company.
Around the middle of nineties, la Pagoda began a new course, the whole property was bought by one of the three promoting partners, Ada Gnoato.
Since then, she has been supported by her husband Antonio Loro and their sons, Gianni and Primo, responsible for projects development and marketing department respectively.
After this new organization the company could improve not only its productive area, which grew technologically always keeping unchanged their craftmade characteristics, but also its commercial net which increased so much as to become a very well known brand - La Pagoda - appreciated in Italy and abroad.